Agia Roumeli

Il villaggio tradizionale di Agia Roumeli si trova lungo la costa meridionale della provincia di Hania alla fine delle belle e famose Gole di Samaria.

Il villaggio e la spiaggia di Agia Roumeli si trovano sulla costa meridionale dell’isola di Creta, nella provincia di Hania, tra Hora Sfakion e Paleochora.

La lunga spiaggia di ghiaia sottile si tuffa in un mare cristallino color blu profondo mentre alle sue spalle si trovano alte vette.

Molto particolare il villaggio di Agia Roumeli, un luogo unico raggiungibile solo a piedi o in barca, che si trova alla fine del Parco Nazionale delle Gole di Samaria. Qui, immersi in una natura selvaggia e incontaminata, troverete belle spiagge e rilassanti percorsi escursionistici lungo i sentieri montani.

A ovest di Agia Roumeli si trova la spiaggia di ciottoli di Chora Sfakion mentre ad est si trova la spiaggia di Agios Pavlos.

Se avete tempo esplorate i dintorni in barca: piccole spiagge sensazionali sono incastonate lungo la costa meridionale di Creta che si affaccia sul Mare Libico. Da non perdere le spiagge di Marmara, Loutro e Glyka Nera a est e Trypiti e Domata a ovest.

Alla foce del Gole di Samaria si possono vedere le rovine del tempio di Apollo Tarraeus.

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Agia Roumeli che vi consigliamo di non perdere.

Biglietti

Dove dormire a Agia Roumeli

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Agia Roumeli utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Agia Roumeli

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3 su 2 voti

Località nei dintorni

Condividi