Appartamenti a Creta

Scegliere un appartamento a Creta è la mossa vincente per vivere a contatto diretto con l'isola, con le sue tradizioni e con la sua quotidianità.

Creta è una destinazione molto popolare, soprattutto durante l’estate. Per questo motivo, i prezzi degli hotel possono essere molto più alti del solito, oppure la disponibilità di camere può essere limitata, rispetto a quello che si sta cercando.

Ecco quindi che decidere di soggiornare in appartamento a Creta può essere la scelta giusta. Spesso sono gli stessi alberghi che forniscono monolocali o appartamenti totalmente indipendenti nelle loro strutture. Se si decide di alloggiare in un residence o in un hotel con questa formula, si possono comunque sfruttare i comfort messi a disposizione, come l’accesso alle aree comuni, al ristorante e al bar dell’albergo, la connessione internet e altro ancora.

A questa tipologia di appartamenti, si aggiungono poi quelli che sono strutture totalmente a sé stanti. Spesso sono abitazioni di proprietà delle persone del posto, e proprio per questo motivo sono tipiche case greche. Si trovano sia in contesti più isolati, per sfuggire al chiasso dei centri turistici, sia nei centri urbani, vicini, servizi, trasporti e locali notturni.

Perchè scegliere un appartamento a Creta?

Chi cerca un modo per entrare a contatto con la cultura e la vita quotidiana di Creta, scegliere un appartamento è la scelta giusta. Ma pernottare in un appartamento non è soltanto una soluzione per contenere il budget della vacanza: al contrario a volte può anche rappresentare una forma di soggiorno di lusso. Sono tante infatti le ville indipendenti che si trovano in affitto in vari punti di Creta.

Spesso queste strutture dispongono di un giardino privato con tanto di piscina, e spesso sono costruite in posizione dominante, da cui si ammira uno splendido panorama. Qualsiasi sia la tipologia di appartamento scelta per una vacanza a Creta, non si deve dimenticare che una soluzione di questo tipo darà un’indipendenza pressochè totale durante il soggiorno, che spesso pernottando in un albergo o ostello viene a mancare.

E’ importante osservare che nei centri turistici, sulla spiaggia o nelle città più grandi, gli appartamenti a Creta spesso fanno parte di grandi strutture, come residence, e sono pochi gli alloggi di proprietà dei privati. Questa iniziale mancanza potrebbe comunque avere un vantaggio: soggiornare in zone popolate le rende un’ottima base da dove poter partire alla scoperta dell’isola, o per fare escursioni in barca verso le isolette circostanti.

Chi invece cerca relax, tranquillità e vuole vivere la vita quotidiana di Creta, dovrà scegliere un appartamento in un contesto più rurale e isolato. Sicuramente sarà una vacanza interessante e diversa dal solito, ma una soluzione di questo tipo è assolutamente sconsigliata per i giovani alla ricerca della vita notturna che offre l’isola d’estate.

hotelTutti gli appartamenti a Creta

Appartamenti a Heraklion

Una parola a parte la merita Heraklion: la capitale di Creta è il suo centro urbano più importante. Decidere di soggiornare in appartamento qui è una scelta valida per chi ama gli ambienti turistici, ricchi di negozi, ristoranti e bar. Ottima scelta anche per chi è alla ricerca di un luogo che offra la possibilità di svolgere varie attività, dalle escursioni culturali agli sport d’acqua.

La città non dorme mai: esibizioni, concerti, eventi d’arte e festival sono sempre in atto. La posizione è centrale rispetto all’isola per cui è un ottimo punto per chi vuole esplorare Creta, sia con un mezzo a noleggio, sia facendo affidamento ai servizi di trasporto pubblico. Questi ultimi a Heraklion sono i più frequentati e organizzati di tutta l’isola.

hotelTutti gli appartamenti a Heraklion

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.