Ierapetra, Ιεράπετρα in greco, è una cittadina costiera della provincia di Lassithi, nella parte più stretta di Creta, che si affaccia sul Mar Libico e si specchia sull’isola di Chrissi. Il borgo si trova a 105 chilometri di distanza da Iraklio, 36 chilometri da Agios Nikolaos e 56 chilometri da Sitia ed è da sempre un centro molto vivace e importante.
Ierapetra è la meta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza all’insegna della comodità, di bellissime strutture alberghiere, una gioiosa vita notturna, negozi, caffè all’aperto, bar, ristoranti e taverne tradizionali, pur trovandosi in un ambiente tranquillo e, soprattutto, in un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta delle bellissime spiagge di questo angolo dell’isola.
Ierapetra si trova lungo la più lunga distesa di spiagge di Creta, con sabbia dorata e acque cristalline e calde, lontano da ogni tratta delle imbarcazioni.
La riva della cittadina, da est a ovest, per una lunghezza di 6 chilometri e mezzo, è costituita da due spiagge di sabbia attrezzate con noleggio ombrelloni e lettini, bar, e offrono la possibilità di praticare sport acquatici.
Ierapetra è costruito nel luogo dell’antica città Ierapytna. L’attrazione più famosa della città è sicuramente la fortezza veneziana di Kales, situata all’ingresso del vecchio porto: costruita nel 13° secolo ora è utilizzata per ospitare eventi culturali.
Se vi trovate in vacanza a Ierapetra non potete non visitare il piccolo e pittoresco villaggio di Kato Mera.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Ierapetra utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.