I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Grecia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio. Per entrare in Grecia è indispensabile compilare questo modulo online almeno 48 ore prima.
All'arrivo verranno effettuati dei controlli a campione. Se il vostro volo/traghetto sarà scelto per il test, tutti i passeggeri saranno sottoposti all'esame del tampone. Immediatamente dopo aver eseguito il tampone, i passeggeri potranno raggiungere liberamente la loro destinazione. Solo nel caso in cui il test risultasse positivo, il singolo passeggero verrà messo in quarantena per 14 giorni, a spese dello Stato greco.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito dell'Ambasciata Greca e il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Informazioni utili

L'isola di Creta riesce a coniugare perfettamente la modernità e la storia. Oltre che per i siti archeologici l'isola è famosa per le spiagge caraibiche.

Creta è l’isola più meridionale d’Europa e oltre al suo mare stupendo, con lunghe distese di sabbia e piccole baie rocciose, offre ai viaggiatori una vivace vita notturna e piccoli villaggi di montagna dove assaporare la vita tradizionale greca.

Accarezzata dal sole per la maggior parte dell’anno, Creta ha un clima tra i migliori in Europa e i cretesi sono di grande ospitalità. Le tradizioni, il cibo e l’artigianato giocano un ruolo importante per quest’isola che sembra unire perfettamente la modernità e la storia.

Dati Amministrativi di Creta

Indirizzi utili

Consolato Italiano | tel 28 10 34 25 61
Iraklio – odos Zografou 13.

Capiteneria di Porto | tel 281-0244956
Iraklio

Polizia turistica | tel 28 10 28 31 90 o 171 (24h su 24)
Iraklio

Ospedale | tel 281-0237502 o 106 (24h su 24)
Iraklio – odos Vnizelio (strada per Cnosso)