Isola di Chrissi

L'isola di Chrissi si trova a 8 miglia dalle coste di Ierapetra ed è famosa per le spiagge di sabbia rosa. Le più famose sono Belegrina e Hatzivolakas.

L’isola di Chrissi si trova difronte alle coste di Ierapetra, davanti alle sponde meridionali di Creta che si gettano nel Mare Libico.

Conosciuto anche come Gaidouronisi, questa piccolo isolotto piatto di 6 chilometri quadrati molto famoso per le sue acque tropicali è situato a 8 chilometri dalla costa ed è raggiungibile in 50 minuti di battello.

L’isola è zona protetta e vanta una foresta con grandi alberi di ginepro e di cedro che lambisce le spiagge di sabbia rosa dorata, tono dovuto dalle migliaia di conchiglie frantumante in minuscoli pezzetti che si sono mescolate con la sabbia.

La bellezza delle spiagge dell’isola di Chrissi è disarmante: le piccole baie di sabbia si alternano con altre di sabbia e ciottoli e ricordano le distese di sabbia dei Caraibi.

Belegrina è la spiaggia principale di Gaidouronisi ma se vi dirigete verso ovest incontrate la spiaggia successiva è Hatzivolakas, calma e con il fondale roccioso, mentre se si andate ad est vi troverete a Kataprosopo che si affaccia sull’isoletta di Mikronisi.

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Isola di Chrissi che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Isola di Chrissi

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Isola di Chrissi utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Isola di Chrissi

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 2.6 su 7 voti

Isole nei dintorni

Condividi