Kissamos

Kissamos si trova lungo la costa nordoccidentale di Creta non lontano da Hania. Dal suo porto salpano piccole imbarcazioni dirette a Gramvoussa e Balos.

La cittadina di Kissamos si trova nella parte occidentale dell’isola di Creta, a 42 chilometri a ovest della città di Hania, ed è un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta dei tesori dell’isola tra cui Elafonissi, Falassarna e Balos.

Moderno e vivace, questo centro urbano lungo le coste settentrionali basa la sua economia non solo sul turismo ma anche sulla produzione di olio e vino. Non vi sarà difficile, infatti, trovare un buon agriturismo dove soggiornare.

Kissamos si affaccia lungo una bellissima spiaggia di sabbia bianca e ciottoli che si estende verso oriente mentre a 7 chilometri di distanza, avventurandosi nell’entroterra, si trovano le rovine dell’antica città dorica di Polyrinia fondata nel VI secolo.

Dal porto di Kissamos parte il traghetto per Kithira ed il Peloponneso, una volta alla settimana quello per il Pireo e ogni giorno salpano piccole crociere per Gramvoussa e Balos.

Kissamos è la base ideale per le famiglie e gli amanti della natura oltre che per tutti coloro che vogliono esplorare la parte occidentale di Creta soggiornando in un ambiente confortevole, organizzato, con sistemazioni più economiche rispetto ad altre zone della provincia di Hania.

Mappa

Alloggi Kissamos

Cerchi un alloggio a Kissamos?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Kissamos
Mostrami i prezzi