Koutsounari

Il villaggio di Koutsoumari si trova lungo la costa meridionale di Creta non lontano da Ierapetra e dispone di belle spiagge adatte alle famiglie con bimbi

Koutsounari è una località balneare lungo la costa meridionale di Creta che si trova a 6 chilometri a est dal villaggio di Ierapetra e a 43 chilometri a sud di Agios Nikolaos.

Il paese si sviluppa su una lussureggiante collina ed è immerso tra ulivi e pini. A solo un chilometro di distanza si trova la spiaggia di San Giovanni, una delle più lunghe di Creta.

Il villaggio di Koutsoumari è ben organizzato e ha numerose strutture alberghiere adatte ad ogni tipo di turista e ad ogni budget, offrendo sia un camping sia alberghi di fascia alta.

La spiaggia, ampia e tranquilla, è lunga 6 chilometri ed è di ghiaia grigiastra grossolana ma una volta tuffatasi nelle splendide acque del Mar Libico diventa sabbia fine. La parte orientale è disorganizzata e dunque molto più isolata.

Verso est si trova la baia di Psaropoula, una spiaggia attrezzata di sabbia soffice e acque calme, e subito dopo si trova una seconda piccola baia con grandi rocce ai lati da dove in molti amano tuffarsi.

La zona è ideale per chi è alla ricerca di vacanze tranquille e rilassanti, per famiglie con bambini e coppie.

Mappa

Alloggi Koutsounari

Cerchi un alloggio a Koutsounari?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Koutsounari
Mostrami i prezzi