Lago Kournas

Il lago di Kournas si trova tra le provincie di Hania e Rethimno ed è il luogo ideale per una passeggiata immersi nella natura o un picnic all'aria aperta.

Il lago Kournas, l’unica distesa naturale di acqua dolce di tutta l’isola di Creta, alimentato da ruscelli e corsi sotterranei, si trova tra le provincie di Hania e Rethimno, a 43 chilometri dalla prima e a 20 chilometri dalla seconda.

Il lago è adagiato in una valle a 20 metri sopra il livello dell’acqua ed è circondato da dolci colline con le Montagne Bianche alle spalle.

Profondo nel suo punto massimo 22 metri e mezzo, il lago di Kournas copre una superficie di 579 mila metri quadrati, ed è il luogo ideale per una passeggiata o per un picnic. Il paesaggio è incantevole e l’ambiente è rilassato e si compone di uliveti e montagne.

Molte specie di uccelli trovano rifugio qui, come le gallinelle d’acqua, le anatre, gli aironi e i cormorani. Inoltre, il lago è sempre stato conosciuto per le sue anguille e per le rare tartarughe con macchie sul guscio.

Vicino alle sponde del lago si trovano taverne e caffetterie e anche alcune piccole spiagge di sabbia bianca dove è possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e kayak.

Mappa

Alloggi Lago Kournas

Cerchi un alloggio in zona Lago Kournas?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Lago Kournas
Mostrami i prezzi