Lago Kournas

Il lago di Kournas si trova tra le provincie di Hania e Rethimno ed è il luogo ideale per una passeggiata immersi nella natura o un picnic all'aria aperta.

Il lago Kournas, l’unica distesa naturale di acqua dolce di tutta l’isola di Creta, alimentato da ruscelli e corsi sotterranei, si trova tra le provincie di Hania e Rethimno, a 43 chilometri dalla prima e a 20 chilometri dalla seconda.

Il lago è adagiato in una valle a 20 metri sopra il livello dell’acqua ed è circondato da dolci colline con le Montagne Bianche alle spalle.

Profondo nel suo punto massimo 22 metri e mezzo, il lago di Kournas copre una superficie di 579 mila metri quadrati, ed è il luogo ideale per una passeggiata o per un picnic. Il paesaggio è incantevole e l’ambiente è rilassato e si compone di uliveti e montagne.

Molte specie di uccelli trovano rifugio qui, come le gallinelle d’acqua, le anatre, gli aironi e i cormorani. Inoltre, il lago è sempre stato conosciuto per le sue anguille e per le rare tartarughe con macchie sul guscio.

Vicino alle sponde del lago si trovano taverne e caffetterie e anche alcune piccole spiagge di sabbia bianca dove è possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e kayak.

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Lago Kournas
Cerchi un alloggio in zona Lago Kournas?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Lago Kournas
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti

Attrazioni nei dintorni

Condividi