Se nel corso del vostro soggiorno a Creta volete respirare l’aria della tradizione greca senza per questo rinunciare alla bellezza delle sue spiagge, il villaggio di Lefkogia, il paese bianco in italiano, è quello che fa per voi.
Il paese si trova su una collina vicino alla costa meridionale dell’isola nella provincia di Rethimno, a 4 chilometri dal villaggio di Plakias e a soli due chilometri di distanza dalle splendide spiagge di Shinaria e Ammoudi.
Piccoli negozi, taverne tradizionali e caffè sono presenti a Lefkogia ma se siete alla ricerca di una vita notturna più vivace potete spostarvi senza alcun problema nella vicina Plakias dove la notte è un po’ più rumorosa.
Non lontano da Lefkogia, poi, si trovano la chiesa di Timeos Stavros, il Monastero di Arkadi, l’antica Eleftherna, il Monastero di Preveli, la Gola di Kourtaliotiko e la Gola di Kotsifos, tutti luoghi molto interessanti da visitare.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Lefkogia utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.