Makrigialos

Makrigialos si trova lungo la costa sudorientale di Lassithi, a 60 chilometri da Agios Nikolaos, ed è la scelta ideale per una vacanza tranquilla.

Una delle località turistiche più apprezzate di Creta è Makigialos, un villaggio lungo la costa sudorientale della provincia di Lassithi  a 60 chilometri da Agios Nikolaos e a 25 chilometri dal villaggio di Ierapetra.

Ricco di infrastrutture e con una bella e lunga spiaggia adatta ai bambini Makrigialos dispone di numerosi studios e appartamenti da affittare che si trovano sia lungo il litorale sia nel centro del borgo marittimo.

La spiaggia di sabbia dorata di Makrigialos è lunga oltre un chilometro e mezzo e si getta in una calda acqua poco profonda. Nei dintorni si trovano calette nascoste meravigliose e 3 bellissime gole da esplorare: la Gola della Farfalla, che prende il nome dai tantissimi lepidotteri che la abitano, si snoda in una valle caratterizzata da diversi villaggi cretesi abbandonati; la Gola di Pefki – che prende il nome dal paese da cui parte e termina ad Aspros Potamos – si sviluppa attraverso uliveti e scogliere; e la Gola Pervolakia, la più profonda delle 3, che prende il via dal villaggio di Kato Pervolakia e termina al Monastero di Kapsa, costruito sulle rocce a picco sul mare.

Makrigialos è il luogo di partenza anche per magnifiche escursioni in barca di un giorno anche nelle vicine isole di Chrissi e Koufonissi, famose per le loro spiagge incontaminate e caraibiche, o al Monastero Kapsa.

Makrigialos è la scelta ideale per una vacanza tranquilla e rilassante. Il villaggio è ben servito dal servizio autobus ed collegato  con l’aeroporto di Iraklio anche se il miglior modo di esplorare l’isola di Creta è sempre e comunque prendere un’auto a noleggio.

Mappa

Alloggi Makrigialos

Cerchi un alloggio a Makrigialos?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Makrigialos
Mostrami i prezzi