I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Grecia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio. Per entrare in Grecia è indispensabile compilare questo modulo online almeno 48 ore prima.
All'arrivo verranno effettuati dei controlli a campione. Se il vostro volo/traghetto sarà scelto per il test, tutti i passeggeri saranno sottoposti all'esame del tampone. Immediatamente dopo aver eseguito il tampone, i passeggeri potranno raggiungere liberamente la loro destinazione. Solo nel caso in cui il test risultasse positivo, il singolo passeggero verrà messo in quarantena per 14 giorni, a spese dello Stato greco.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito dell'Ambasciata Greca e il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Makrigialos

Makrigialos si trova lungo la costa sudorientale di Lassithi, a 60 chilometri da Agios Nikolaos, ed è la scelta ideale per una vacanza tranquilla.

Una delle località turistiche più apprezzate di Creta è Makigialos, un villaggio lungo la costa sudorientale della provincia di Lassithi  a 60 chilometri da Agios Nikolaos e a 25 chilometri dal villaggio di Ierapetra.

Ricco di infrastrutture e con una bella e lunga spiaggia adatta ai bambini Makrigialos dispone di numerosi studios e appartamenti da affittare che si trovano sia lungo il litorale sia nel centro del borgo marittimo.

La spiaggia di sabbia dorata di Makrigialos è lunga oltre un chilometro e mezzo e si getta in una calda acqua poco profonda. Nei dintorni si trovano calette nascoste meravigliose e 3 bellissime gole da esplorare: la Gola della Farfalla, che prende il nome dai tantissimi lepidotteri che la abitano, si snoda in una valle caratterizzata da diversi villaggi cretesi abbandonati; la Gola di Pefki – che prende il nome dal paese da cui parte e termina ad Aspros Potamos – si sviluppa attraverso uliveti e scogliere; e la Gola Pervolakia, la più profonda delle 3, che prende il via dal villaggio di Kato Pervolakia e termina al Monastero di Kapsa, costruito sulle rocce a picco sul mare.

Makrigialos è il luogo di partenza anche per magnifiche escursioni in barca di un giorno anche nelle vicine isole di Chrissi e Koufonissi, famose per le loro spiagge incontaminate e caraibiche, o al Monastero Kapsa.

Makrigialos è la scelta ideale per una vacanza tranquilla e rilassante. Il villaggio è ben servito dal servizio autobus ed collegato  con l’aeroporto di Iraklio anche se il miglior modo di esplorare l’isola di Creta è sempre e comunque prendere un’auto a noleggio.

Dove dormire a Makrigialos

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Makrigialos utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Makrigialos

Vedi gli alloggi in questa zona

Località nei dintorni