Malia

Il pittoresco villaggio di Malia si trova lungo la costa settentrionale di Creta tra Iraklio e Agios Nikolaos. Molto belle le vicine spiagge di sabbia.

Il villaggio di Malia si trova lungo la costa settentrionale dell’isola di Creta sulla strada  che conduce a Agios Nikolaos da Iraklio.

La cittadina è praticamente divisa in due dalla strada principale: verso l’entroterra, ai piedi del monte Selena, si trova la città vecchia mentre verso nord si trovano le nuove costruzioni che si spingono fino al litorale.

Piccoli e grandi alberghi, numerose taverne e caffetterie regaleranno ai turisti un soggiorno confortevole adatto anche ai vacanzieri più esigenti visto che può vantare sia il fascino dei vecchi e tortuosi vicoli con locali di musica tradizionale greca che discoteche e locali per una frenetica vita notturna.

Nella parte vecchia di Malia vi consigliamo di visitare la grande chiesa di Agios Nektarios e la chiesa di Panagia Galatiani, la più antica del borgo costruita in diverse epoche e con una navata del 1400. Non lontano dal centro, a giusto qualche chilometro, si trova il sito archeologico del Palazzo Minoico di Malia.

Non può mancare il mare durante le vacanze a Creta. Le spiagge vicino al villaggio di Malia sono di sabbia fine come quella di Hersonissos e molte altre che potete consultare sulla nostra mappa!

Mappa

Alloggi Malia

Cerchi un alloggio a Malia?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Malia
Mostrami i prezzi