Malia

Il pittoresco villaggio di Malia si trova lungo la costa settentrionale di Creta tra Iraklio e Agios Nikolaos. Molto belle le vicine spiagge di sabbia.

Il villaggio di Malia si trova lungo la costa settentrionale dell’isola di Creta sulla strada  che conduce a Agios Nikolaos da Iraklio.

La cittadina è praticamente divisa in due dalla strada principale: verso l’entroterra, ai piedi del monte Selena, si trova la città vecchia mentre verso nord si trovano le nuove costruzioni che si spingono fino al litorale.

Piccoli e grandi alberghi, numerose taverne e caffetterie regaleranno ai turisti un soggiorno confortevole adatto anche ai vacanzieri più esigenti visto che può vantare sia il fascino dei vecchi e tortuosi vicoli con locali di musica tradizionale greca che discoteche e locali per una frenetica vita notturna.

Nella parte vecchia di Malia vi consigliamo di visitare la grande chiesa di Agios Nektarios e la chiesa di Panagia Galatiani, la più antica del borgo costruita in diverse epoche e con una navata del 1400. Non lontano dal centro, a giusto qualche chilometro, si trova il sito archeologico del Palazzo Minoico di Malia.

Non può mancare il mare durante le vacanze a Creta. Le spiagge vicino al villaggio di Malia sono di sabbia fine come quella di Hersonissos e molte altre che potete consultare sulla nostra mappa!

Dove dormire a Malia

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Malia utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Malia

Vedi gli Hotel in questa zona

Approfondimenti

Palazzo minoico di Malia

Il sito archeologico del palazzo di Malia è il terzo in ordine di grandezza dei palazzi minoici cretesi e si trova a 3 chilometri dal centro del villaggio.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 5 voti

Località nei dintorni

Condividi