La cittadina di Paleochora si trova nella provincia di Hania, nella zona sudoccidentale di Creta, a 77 chilometri a sud della città de La Canea.
Due campeggi, piccoli alberghi, affascinanti pensioni e studios dotati di ogni confort compongono l’offerta alberghiera del villaggio di Paleochora ricco anche di taverne, bar, di un cinema all’aperto e di una discreta vita notturna.
Paleochora si trova su una lunga e stretta penisola che si estende nel Mar Libico e ha due bellissime spiagge, di sabbia a ovest e di ciottoli a est.
La spiaggia di Pachia Ammos è la più grande e si trova sulla costa occidentale mentre l’altra è Votsala. A circa 4 chilometri a est di Paleochora si trovano le piccole spiagge di Gianiskari, 3 piccole baie una accanto all’altra, due di ciottoli e la più orientale di sabbia. Anche a ovest del paese si trovano piccole insenature: Volakas, Plakaki e Karavopetra solo per citarne alcune.
Molto belle anche le spiaggette della penisola di Grammeno e, proseguendo a occidente, la grande spiaggia di ciottoli di Krios.
Non lontano da Paleochora, raggiungibile con 45 minuti di traghetto, si trova anche la laguna paradisiaca di Elafonissi, una meta da mettere assolutamente in programma.
Il paese di Paleochora è raggiungibile da Hania in autobus con corse in partenza 4 volte al giorno, alle 5.00, alle 8.30, alle, 12.15 e alle 16.00, per questo vi consigliamo di noleggiare un’auto se volete soggiornare qui.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Paleochora utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.