I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Grecia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio. Per entrare in Grecia è indispensabile compilare questo modulo online almeno 48 ore prima.
All'arrivo verranno effettuati dei controlli a campione. Se il vostro volo/traghetto sarà scelto per il test, tutti i passeggeri saranno sottoposti all'esame del tampone. Immediatamente dopo aver eseguito il tampone, i passeggeri potranno raggiungere liberamente la loro destinazione. Solo nel caso in cui il test risultasse positivo, il singolo passeggero verrà messo in quarantena per 14 giorni, a spese dello Stato greco.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito dell'Ambasciata Greca e il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Paleochora

Il villaggio di Paleochora si trova lungo la costa meridionale della provincia di Hania vicino ad alcune splendide spiagge tra cui la laguna di Elafonissi.

La cittadina di Paleochora si trova nella provincia di Hania, nella zona sudoccidentale di Creta, a 77 chilometri a sud della città de La Canea.

Due campeggi, piccoli alberghi, affascinanti pensioni e studios dotati di ogni confort compongono l’offerta alberghiera del villaggio di Paleochora ricco anche di taverne, bar, di un cinema all’aperto e di una discreta vita notturna.

Paleochora si trova su una lunga e stretta penisola che si estende nel Mar Libico e ha due bellissime spiagge, di sabbia a ovest e di ciottoli a est.

La spiaggia di Pachia Ammos è la più grande e si trova sulla costa occidentale mentre l’altra è Votsala. A circa 4 chilometri a est di Paleochora si trovano le piccole spiagge di Gianiskari, 3 piccole baie una accanto all’altra, due di ciottoli e la più orientale di sabbia. Anche a ovest del paese si trovano piccole insenature: Volakas, Plakaki e Karavopetra solo per citarne alcune.

Molto belle anche le spiaggette della penisola di Grammeno e, proseguendo a occidente, la grande spiaggia di ciottoli di Krios.

Non lontano da Paleochora, raggiungibile con 45 minuti di traghetto, si trova anche la laguna paradisiaca di Elafonissi, una meta da mettere assolutamente in programma.

Il paese di Paleochora è raggiungibile da Hania in autobus con corse in partenza 4 volte al giorno, alle 5.00, alle 8.30, alle, 12.15 e alle 16.00, per questo vi consigliamo di noleggiare un’auto se volete soggiornare qui.

Dove dormire a Paleochora

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Paleochora utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Paleochora

Vedi gli alloggi in questa zona

Località nei dintorni