I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Grecia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio. Per entrare in Grecia è indispensabile compilare questo modulo online almeno 48 ore prima.
All'arrivo verranno effettuati dei controlli a campione. Se il vostro volo/traghetto sarà scelto per il test, tutti i passeggeri saranno sottoposti all'esame del tampone. Immediatamente dopo aver eseguito il tampone, i passeggeri potranno raggiungere liberamente la loro destinazione. Solo nel caso in cui il test risultasse positivo, il singolo passeggero verrà messo in quarantena per 14 giorni, a spese dello Stato greco.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito dell'Ambasciata Greca e il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Platanias

Platianias è una delle località turistiche più famose della costa settentrionale della provincia di Hania ed è famosa per la sua frizzante vita notturna.

Il villaggio di Platanias si trova lungo la costa settentrionale di Creta, nella provincia di Hania, a soli 14 chilometri a ovest della città di La Canea.

Questa cittadina balneare, insieme al borgo di Agia Marina, è una delle più popolari tra i vacanzieri che la scelgono per l’ampia e bella spiaggia sabbiosa che si trova proprio difronte al centro abitato e per la vita notturna molto vivace.

Durante l’estate Platanias è la zona più frequentata di Hania. Qui si trovano hotel di lusso con servizi eccellenti, piccoli complessi residenziali a conduzione familiare ma anche studios o appartamenti in affitto oltre a numerosi ristoranti, taverne greche, discoteche e caffetterie.

Ad ovest e ad est del centro si estende la spiaggia di Platanias che con i suoi 7 chilometri di lunghezza è una delle più grandi di Creta.

Dove dormire a Platanias

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Platanias utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Platanias

Vedi gli alloggi in questa zona

Località nei dintorni