Provincia di Hanià

La provincia di Hania è famosa per le bellissime spiagge di sabbia bianca tra cui Elafonissi e Balos. La storica La Canea è l'affascinante città principale

La Provincia di Hanià è la più occidentale delle 4 prefetture dell’isola di Creta e offre ai turisti spettacolari paesaggi e ottime strutture alberghiere.

Indimenticabili le spiagge della provincia di Hania tra cui non possono assolutamente essere dimenticate le eccezionali lagune di Balos e Elafonissi e le spiagge dell’isola di Gavdos.

Ma la Hania offre molto di più del solo mare! Suggestivi sentieri si snodano tra le valli e le cime innevate delle Lefka Ori, le Montagne Bianche dove si trovano le meravigliose Gole di Samaria, una delle mete preferite dai turisti che restano affascinati dalla loro bellezza unica.

Indimenticabili tramonti si ammirano invece dalle montagne del sud che arrivano a picco sulla meravigliosa costa meridionale dove sorgono alcuni piccoli centri turistici.

Oltre alla città di Hania, storico e affascinante capoluogo della provincia, alcuni dei centri più importanti sono Sfakion, Kissamos e Paleochora.

Mappa

Le spiagge della Provincia

Da non perdere