I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Grecia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio. Per entrare in Grecia è indispensabile compilare questo modulo online almeno 48 ore prima.
All'arrivo verranno effettuati dei controlli a campione. Se il vostro volo/traghetto sarà scelto per il test, tutti i passeggeri saranno sottoposti all'esame del tampone. Immediatamente dopo aver eseguito il tampone, i passeggeri potranno raggiungere liberamente la loro destinazione. Solo nel caso in cui il test risultasse positivo, il singolo passeggero verrà messo in quarantena per 14 giorni, a spese dello Stato greco.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito dell'Ambasciata Greca e il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Provincia di Hanià

La provincia di Hania è famosa per le bellissime spiagge di sabbia bianca tra cui Elafonissi e Balos. La storica La Canea è l'affascinante città principale

La Provincia di Hanià è la più occidentale delle 4 prefetture dell’isola di Creta e offre ai turisti spettacolari paesaggi e ottime strutture alberghiere.

Indimenticabili le spiagge della provincia di Hania tra cui non possono assolutamente essere dimenticate le eccezionali lagune di Balos e Elafonissi e le spiagge dell’isola di Gavdos.

Ma la Hania offre molto di più del solo mare! Suggestivi sentieri si snodano tra le valli e le cime innevate delle Lefka Ori, le Montagne Bianche dove si trovano le meravigliose Gole di Samaria, una delle mete preferite dai turisti che restano affascinati dalla loro bellezza unica.

Indimenticabili tramonti si ammirano invece dalle montagne del sud che arrivano a picco sulla meravigliosa costa meridionale dove sorgono alcuni piccoli centri turistici.

Oltre alla città di Hania, storico e affascinante capoluogo della provincia, alcuni dei centri più importanti sono Sfakion, Kissamos e Paleochora.

Mappa

Le spiagge della Provincia

Laguna di Balos

Laguna di Balos

La meravigliosa laguna di sabbia bianca di Balos si trova nella parte occidentale di Creta a 45 chilometri da Hania ed è raggiungibile in nave da Kissamos.
Elafonissi

Elafonissi

Elafonissi è la spiaggia più bella di Creta. La sabbia bianca e le basse acque turchesi rendono la laguna un luogo incantevole, eccezionale al tramonto.
Falasarna Glyka Nera Stavros Stefanou Iligas Loutro Agios Pavlos a Hanià Domata Gialiskari Krios Kedrodasos

Da non perdere

Chania

Chania

Il centro della città è molto elegante e non mancate di visitare le meravigliose spiagge che si trovano nelle vicinanze di Chania.
Gole di Samaria

Gole di Samaria

La meravigliosa Gola di Samaria fa parte del Parco dei Monti Bianchi ed è la seconda attrazione dell'isola di Creta. Il percorso è lungo 16 chilometri.
Da non perdere nella Provincia di Hanià

Da non perdere nella Provincia di Hanià

Lago Kournas

Lago Kournas

Agia Marina

Agia Marina

Paleochora

Paleochora

Agia Roumeli

Agia Roumeli

Sfakia

Sfakia

Isole Gramvousa

Isole Gramvousa

Aeroporto di Creta Hania

Aeroporto di Creta Hania

Isola di Gavdos

Kissamos

Platanias