Provincia di Iraklio

La meravigliosa provincia di Iraklio è la parte più turistica di Creta ed è ricca di spiagge dorate e importanti siti archeologici come Cnosso e Festo.

La Provincia di Iraklio si trova nella parte centro orientale di Creta, tra le provincie di Rethimno e Lassithi, ed è ricca di siti archeologici molto importanti: oltre ai famosi insediamenti minoici di Cnosso e di Festo qui si trovano i siti di Agia Triada e di Gortis.

La prefettura di Iraklio è la più sviluppata turisticamente dell’isola e offre delle splendide località di villeggiatura, sia sulla costa settentrionale che lungo il litorale meridionale che si affaccia sul Mar Libico.

Lunghe spiagge di sabbia dorata si susseguono lungo la costa settentrionale dove si trovano numerosi centri urbani e semi urbani e dove vengono offerti servizi di qualità mentre le spiagge della costa opposta sono di difficile accesso ma incontaminate. I piccoli villaggi costieri meridionali dispongono di sistemazioni meno sfarzose ma comunque di buon livello.

Aspre montagne, fertili pianure, tra cui la più estesa è quella di Messara, e spiagge sabbiose dorate danno vita ad una provincia ricca di natura e molto attenta al turismo, in particolar modo quello dall’impronta ecologica.

Mappa

Le spiagge della Provincia