Provincia di Lassithi

La provincia di Lassithi è la più orientale di Creta e vanta belle spiagge di sabbia dorata tra cui Vai. I borhi più grandi sono Agios Nikolaos e Ierapetra

La Provincia di Lassithi si trova nella parte orientale dell’isola di Creta ed è una zona ricca di paesaggi incantevoli, soprattutto nell’altopiano, e di pittoresche località costiere dove è possibile divertirsi in spiaggia o nei numerosi locali che organizzano eventi culturali.

Agios Nikolaos è il capoluogo della provincia e insieme alle cittadine di Ierapetra e Sitia è il centro turistico di più importante. Nella provincia di Lassithi si trovano numerose spiagge sensazionali tra cui la stupenda spiaggia di Vai.

Molto carini e affascinanti i villaggi dell’entroterra dove la tradizione cretese è ancora viva e il turismo di massa non è ancora arrivato.

Mappa

Approfondimenti

Agios Nikolaos

Agios Nikolaos

La splendida Agios Nikolaos è la località turistica più famosa dell'isola di Creta e si trova nella provincia di Lassathi.
Ierapetra

Ierapetra

La bellissima cittadina di Ierapetra vanta ottimi hotel e si trova vicino a stupende spiagge di sabbia dorata. Da non perdere il villaggio di Kato Mera.
Da non perdere nella Provincia di Lassithi

Da non perdere nella Provincia di Lassithi

La provincia di Lassithi, la più orientale di Creta, è famosa per le spiagge di sabbia costeggiate da palmeti, belle cittadine e diversi siti archeologici
Istro

Istro

La località turistica di Istro si trova vicino a Agios Nikolaos nel grande golfo di Mirabello. Vicino al borgo si trovano eccezionali spiagge di sabbia.

Koutsounari

Il villaggio di Koutsoumari si trova lungo la costa meridionale di Creta non lontano da Ierapetra e dispone di belle spiagge adatte alle famiglie con bimbi

Makrigialos

Makrigialos si trova lungo la costa sudorientale di Lassithi, a 60 chilometri da Agios Nikolaos, ed è la scelta ideale per una vacanza tranquilla.

Palekastro

Il villaggio di Palekastro si trova vicino alla bellissima spiaggia di Vai e alle baie di Chionia e Kouremenos e vanta eccezionali strutture turistiche.

Isola di Chrissi

L'isola di Chrissi si trova a 8 miglia dalle coste di Ierapetra ed è famosa per le spiagge di sabbia rosa. Le più famose sono Belegrina e Hatzivolakas.

Isola di Koufonissi

Koufonissi è un'isola sensazionale con oltre 36 spiagge di sabbia finissima. Le escursioni partono dal porto di Makigialos nella provincia di Lassithi.

Sitia

La pittoresca cittadina di Sitia è la base ideale per andare alla scoperta della provincia di Lassithi, dei borghi tradizionali e delle spiagge esotiche.

Goudouras

Il villaggio tradizionale di Goudouras, lontano dal turismo di massa, si trova nella parte orientale di Creta vicino a belle spiagge e a imponenti gole.
Vai

Vai

La spiaggia di Vai è tra le più belle di Creta ed è famosa per la sua foresta di palme. La sabbia bianca e gli isolotti rendono il panorama eccezionale.
Myrtos

Myrtos

La spiaggia di Myrtos è composta da piccoli ciottoli bianchi ed è il luogo ideale per lo snorkeling e il diving. Alle spalle si trova la Gola di Sarakina.
Agios Antonios Vatos Karavostasi Agios Panteleimonas Megali Paralia Ferma Agia Fotia Achlia Lagoufa Xerokambos Karoumes Kouremenos Maridati Psili Ammos Mochlos
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle