Sfakia

Il villaggio tradizionale e incantevole di Sfakion si trova lungo la costa meridionale di Creta ed è immerso in un paesaggio incontaminato e selvaggio.

Il villaggio di Sfakia, Chora Sfakion in greco, si trova lungo la costa meridionale di Creta che si tuffa nel Mar Libico, nella provincia di Hanià, a 7 chilometri a est di Sougia e 68 chilometri a sud della città di La Canea.

A Sfakia, che si trova in posizione centrale rispetto alla catena montuosa delle Montagne Bianche, si trovano due piccoli porticcioli dove si fermano i traghetti diretti al villaggio di Agia Roumeli o di Loutro e quelli che seguono la rotta verso l’isola di Gavdos.

Questo piccolo villaggio molto carino e tranquillo è immerso in un paesaggio selvaggio e incontaminato e offre al turista ogni tipo di servizi e di comodità.

Subito fuori dal centro abitato, sul lato occidentale, si trova la spiaggia di Vrissi, una piccola distesa di ciottoli ben organizzata, mentre direttamente accanto al piccolo porto di Sfakia, difronte alle taverne, si trova una spiaggia più piccola e sempre organizzata.

Se soggiornate a Sfakia programmate una visita alle rovine della fortezza di Frangokastello, costruita dai veneziani tra il 1371 e il 1374, o organizzate un’escursione alla Grotta di Daskaloyiannis, uno delle tante grandi insenature nelle scogliere a ovest di Sfakia.

Mappa

Alloggi Sfakia

Cerchi un alloggio a Sfakia?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Sfakia
Mostrami i prezzi