I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Grecia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio. Per entrare in Grecia è indispensabile compilare questo modulo online almeno 48 ore prima.
All'arrivo verranno effettuati dei controlli a campione. Se il vostro volo/traghetto sarà scelto per il test, tutti i passeggeri saranno sottoposti all'esame del tampone. Immediatamente dopo aver eseguito il tampone, i passeggeri potranno raggiungere liberamente la loro destinazione. Solo nel caso in cui il test risultasse positivo, il singolo passeggero verrà messo in quarantena per 14 giorni, a spese dello Stato greco.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito dell'Ambasciata Greca e il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Spiagge per i bambini

La provincia di Rethimno vanta alcune tra le spiagge migliori per i bambini come il litorale di Plakias. Consigliate anche Balos, Paleochora e Elafonissi.

La meravigliosa isola di Creta è la destinazione ideale se viaggiate con dei bambini.

L’isola è l’ambiente ideale per i giochi dei più piccoli e per le loro avventure.

La spiaggia e il mare sono i luoghi ideali dove lasciare i più piccoli liberi di correre e giocare, avvicinarsi alla natura e farsi nuovi amici.

I bambini più grandicelli possono essere lasciati liberi di divertirsi: le spiagge ideali per i bambini, tranquille, al riparo dalle onde, di sabbia e attrezzate, sono numerose a Creta.

Nella provincia di Hanià potete scegliere le spiagge nelle vicinanze di Paleochora, la laguna di Balos, la laguna di Elafonissi. Lungo le coste settentrionali, vicino alla città di Hanià, potete scegliere Kalamaki o su Capo Akrotiri le protette spiagge di Kalathas, Marathi e Loutraki.

La provincia di Rethimno ha alcune spiagge tra le migliori per i bambini come il litorale di Plakias o vicino a Rodakino e Panormo.

Lungo la costa meridionale della provincia di Iraklio potete scegliere la spiaggia di Keratokambos e la spiaggia occidentale di Tsoutsouras mentre lungo la pianura di Messara vi consigliamo Katalyki, Kokkinos e Pirgos.

Le spiagge vicino a Agios Nikolaos, nella provincia di Lassithi, sono quasi tutte ideali per i bambini.

Consigliate anche le spiagge della città di Ierapetra, le baie riparate di Makrigialos e Kouremenos.