Agiofarango

Agiofarango si trova vicino al borgo di Matala ed è l'ideale per tutti coloro che sono alla ricerca della solitudine, del relax e di spiagge meravigliose.

Alla fine della Gola dei Santi, a 80 chilometri a sud della città di Iraklio, si trova la spiaggia di ciottoli di Agiofarango.

Bella, non attrezzata, protetta dai venti e con acque calme, la spiaggia ha un piccolo arco roccioso sul mare sotto il quale nuotare.

La spiaggia di Agiofarango è circondata da scogliere ricche di grotte usate un tempo come santuari o eremi. La cappella di Agios Antonios e una dolina perennemente colma d’acqua potabile caratterizzano l’area alle spalle di questa spiaggia.

Agiofarango è l’ideale per tutti coloro che sono alla ricerca della solitudine, del relax e di spiagge meravigliose.

Per raggiungere Agiofarango potete percorrere il sentiero, non impegnativo e veramente mozzafiato, che si districa per 40 minuti tra una natura meravigliosa oppure in barca da Matala, Kali Limene e Agia Galini. Se scegliete di noleggiare un’imbarcazione per raggiungere la spiaggia potete anche visitare Papadoplaka un’isolotto roccioso difronte alla costa.

 

Mappa

Alloggi Agiofarango

Cerchi un alloggio in zona Agiofarango?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Agiofarango
Mostrami i prezzi