Agios Nikitas

Il monastero e la spiaggia di Agios Nikitas si trovano lungo la costa meridionale della provincia di Iraklio in una zona conosciuta con il nome di Kalami.

Sulla costa meridionale della provincia di Iraklio, a 65 chilometri dal capoluogo cretese, si trova il monastero di Agios Nikitas.

Ai piedi di queste selvagge e aride montagne si trova anche un piccolo tratto di spiaggia che prende il nome dal monastero.

Per raggiungere questi stupendi luoghi dovete seguire un percorso che si snoda lungo ripide e selvagge scogliere ma una volta a destinazione la vista sul Mare Libico sarà bellissima.

Il monastero è considerato miracoloso e fu costruito in una grotta nel 1640 e oggi custodisce al suo interno antichi affreschi.

Una scalinata di 230 scalini conduce alla spiaggia di ciottoli di Agios Nikitas che si tuffa dentro le verdi acque profonde. Ci sono diverse piccole calette isolate intorno a questa zona chiamata Kalami dove è possibile nuotare e pescare ma non praticare il nudismo perché ritenuto offensivo per i monaci.

Mappa

Alloggi Agios Nikitas

Cerchi un alloggio in zona Agios Nikitas?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Agios Nikitas
Mostrami i prezzi