La spiaggia di Ammoudi di trova sulla costa meridionale della provincia di Rethimno, a 36 chilometri dalla città e a 6 chilometri dal villaggio di Plakias.
Ben organizzata, offre la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini e di praticare sport acquatici. La spiaggia è anche ben collegata con i mezzi pubblici anche se le corse non sono comunque tante e il modo migliore per raggiungerla resta l’auto.
La spiaggia di Ammoudi è ben protetta dai venti ed è una delle spiagge più popolari di questa parte dell’isola vista la sua sabbia bianca grossolana, i bellissimi fondali rocciosi, ideali per le immersioni e lo snorkeling, e l’acqua color verde brillante.
Sul lato sinistro delle spiaggia si trova la baia sabbiosa di Klisidi, quasi sempre isolata, protetta da due speroni di roccia.
Proseguendo, a breve distanza, si trova la caletta di sabbia bianca di Ammoudaki, piccola e molto popolare anche tra i nudisti, lambita da un mare dal bellissimo colore turchese. Poco più in là, verso ovest, potrete nuotare all’interno di un’affascinante grotta marina.