Elafonissi, Ελαφόνησος in greco, è una laguna di una bellezza disarmante e la spiaggia più bella di Creta.
In perfetto stile caraibico, Elafonissi ha sabbia bianca dalle sfumature rosa e acque cristalline di colore turchese del mare.
Meta immancabile per ogni turista a Creta, la spiaggia incontaminata di Elafonissi ha acque profonde un metro e molto calde ed è una vera perla del Mar Libico.
Proprio di fronte alla lunga spiaggia caraibica si trova una piccola isola di dune di sabbia costellata da cespugli e gigli di mare e collegata alla terraferma da un passaggio sabbioso lungo 200 metri che a secondo delle maree viene ricoperto dall’acqua.
La spiaggia è moderatamente attrezzata e gli ombrelloni e i lettini a noleggio non soddisfano la richiesta dei tanti che la raggiungono. Sulla spiaggia si trova anche un bar dove potrete anche mangiare qualcosa.
Elafonissi si trova sulla costa sudoccidentale di Creta a 75 chilometri da Hania ed è raggiungibile in auto in un’ora e mezzo di viaggio: la strada si snoda tra le meravigliose gole delle Montagne bianche offrendovi un paesaggio mozzafiato.
A 5 chilometri di distanza da Elafonissi si trova il monastero di Chrissoskalitissa.
Da non perdere lo spettacolo del tramonto quando il sole accarezza le acque della laguna e irradia la sua luce con splendidi giochi di colore.
Tutta l’area di Elafonissi è protetta e qui viene a riprodursi anche la tartaruga marina Caretta caretta.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Elafonissi utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.