Elafonissi

Elafonissi è la spiaggia più bella di Creta. La sabbia bianca e le basse acque turchesi rendono la laguna un luogo incantevole, eccezionale al tramonto.

Elafonissi, Ελαφόνησος in greco, è una laguna di una bellezza disarmante e la spiaggia più bella di Creta.

In perfetto stile caraibico, Elafonissi ha sabbia bianca dalle sfumature rosa e acque cristalline di colore turchese del mare.

Meta immancabile per ogni turista a Creta, la spiaggia incontaminata di Elafonissi ha acque profonde un metro e molto calde ed è una vera perla del Mar Libico.

Proprio di fronte alla lunga spiaggia caraibica si trova una piccola isola di dune di sabbia costellata da cespugli e gigli di mare e collegata alla terraferma da un passaggio sabbioso lungo 200 metri che a secondo delle maree viene ricoperto dall’acqua.

La spiaggia è moderatamente attrezzata e gli ombrelloni e i lettini a noleggio non soddisfano la richiesta dei tanti che la raggiungono. Sulla spiaggia si trova anche un bar dove potrete anche mangiare qualcosa.

Elafonissi si trova sulla costa sudoccidentale di Creta a 75 chilometri da Hania ed è raggiungibile in auto in un’ora e mezzo di viaggio: la strada si snoda tra le meravigliose gole delle Montagne bianche offrendovi un paesaggio mozzafiato.

A 5 chilometri di distanza da Elafonissi si trova il monastero di Chrissoskalitissa.

Da non perdere lo spettacolo del tramonto quando il sole accarezza le acque della laguna e irradia la sua luce con splendidi giochi di colore.

Tutta l’area di Elafonissi è protetta e qui viene a riprodursi anche la tartaruga marina Caretta caretta.

Mappa

Alloggi Elafonissi

Cerchi un alloggio in zona Elafonissi?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Elafonissi
Mostrami i prezzi