Falasarna

La stupenda spiaggia di Falasarna si trova sulla costa occidentale di Creta non lontano da Kissamos. La spiaggia di sabbia bianca è superba al tramonto.

La stupenda spiaggia di Falasarna si trova sulla costa occidentale di Creta, vicino alla punta nordoccidentale, a 59 chilometri ad est della città di Hania.

Falasarna è dal 2000 un’area protetta ed è famosa sia per la sua straordinaria bellezza sia per la sua ricca fauna.

L’area è divisa in due spiagge di dune di sabbia bianca di cui quella più a sud è nota come Pachia Ammos ed è lunga quasi 1 chilometro e larga oltre 150 metri.

La sabbia bianca e le acque cristalline calde richiamano un gran numero di vacanzieri tra cui molti surfisti vista la sua esposizione ai venti settentrionali che spesso creano grandi onde.

Ben organizzata, con ombrelloni e lettini da noleggiare, Falassarna è servita due snack bar che la sera organizzano strepitose feste sulla spiaggia.

Poco più a sud si trovano altre spiaggette, una con spiaggia sabbiosa con rocce sul fondo e una vicino ad un porticciolo di ciottoli.

Molto bello il tramonto da Falassarna tanto da essere uno dei luoghi preferiti dalle coppie e per tutti coloro alla ricerca del romanticismo per il soggiorno.

Per raggiungere Falassarna percorrete la strada per Kissamos, proseguendo per Platanos e seguendo le indicazioni.

Mappa

Alloggi Falasarna

Cerchi un alloggio in zona Falasarna?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Falasarna
Mostrami i prezzi