Ferma

La spiaggia di Ferma si trova lungo la costa meridionale di Lassithi. Tranquilla e rilassata è ideale per le famiglie con bambini piccoli.

Sulla verde e lussureggiante costa meridionale della provincia di Lassithi, la più orientale di Creta, si trova la spiaggia di Ferma immersa in un paesaggio meraviglioso.

La baia di Ferma si trova a 4 chilometri a sud del villaggio di Agios Ioannis, a 10 chilometri a est del villaggio di Ierapetra e a 45 chilometri ad est della cittadina di Agios Nikolaos.

Ferma è un’oasi immersa nel verde: composta da diverse baie di cui la più lunga è Ferma, o come la chiamano i cretesi Xerokamara, una spiaggia di ghiaia fine che si immerge in acque cristalline profonde, circondata da scogliere.

Calma e rilassata, la spiaggia di Ferma è ideale per le famiglie anche se è moderatamente attrezzata: tutte le comodità sono a poche centinaia di metri e la vegetazione renderà l’aria meno afosa visto che comunque la zona è tra le meno ventose dell’isola.

Subito dopo, dirigendovi a ovest, si trova la spiaggia di sabbia di Pigadi accessibile tramite un sentiero che si dirama dalla strada principale. Poco più in là si trova la spiaggia di Giorgakis, accessibile attraverso un ripido sentiero a gradoni.

Mappa

Alloggi Ferma

Cerchi un alloggio in zona Ferma?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Ferma
Mostrami i prezzi