Itanos

La meravigliosa spiaggia di sabbia dorata di Itanos vi permetterà di nuotare tra le rovine di un'antica città minoica. Eccezionale per lo snorkeling!

La spiaggia di Itanos è una delle perle della costa settentrionale di Creta e si trova nella provincia di Lassithi a 7 chilometri da Palekastro, a 25 da Sitia, e a circa 3 chilometri a nord della famosissima spiaggia di Vai.

Questa distesa di sabbia dorata morbida e fine si trova all’interno dell’importante sito archeologico dell’antica città minoica di Itanos: i resti sono in parte sommersi dalle acque e fare snorkeling in questo luogo, tra le rovine, è un’esperienza unica ed emozionante.

In realtà la zona di Itanos comprende 3 spiagge: quella più a sud, la prima che si incontra, ha la sabbia chiara, la seconda, la spiaggia di Erimoupolis, si trova proprio difronte l’area adibita a parcheggio ed è una lunga distesa di sabbia fine molto bella punteggiata da rocce qua e là. La terza spiaggia, la più bella, è nascosta dietro la collina ed è la più a nord: non attrezzata, come le altre del resto, ha una sabbia finissima che si getta in bellissime acque turchesi ed è posta dietro una piccola fortezza e offre l’ombra affascinante delle palme.

Mappa

Alloggi Itanos

Cerchi un alloggio in zona Itanos?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Itanos
Mostrami i prezzi