Kouremenos

La spiaggia di Kouremenos si trova vicino a Palekastro lungo la costa orientale di Creta ed è apprezzata dagli appassionati di windsurf e kitesurf.

La spiaggia più lunga della zona di Palekastro, considerata una delle due a servizio del paese, è Kouremenos, una distesa di sabbia lunga oltre un chilometro e mezzo.

Kouremenos si trova a soli 20 chilometri dal villaggio di Sitia e a 90 dalla città di Agios Nikolaos, lungo la costa orientale della provincia di Lassithi.

Delimitata a nord dal Capo Tenta e a sud dal Capo Plaka, dove si trova una fortezza veneziana, Kouremenos è una bellissima spiaggia molto amata dagli appassionati del Windsurf e del Kitesurf provenienti da tutta Europa visto che è spazzata durante tutto l’anno dal Meltemi.

La spiaggia di sabbia scura dispone anche di un fondale meraviglioso ideale per i subacquei, è attrezzata e permette di praticare ogni tipo di sport acquatico oltre a prendere delle lezioni di windsurf dalla locale scuola.

Vicino alla spiaggia si trovano due taverne che offrono buonissimi piatti a base di pesce freschissimo.

Un porto turistico di recente costruzione si trova ai margini meridionali della spiaggia ed è utilizzato sia dalla gente del posto che dai turisti.

Mappa

Alloggi Kouremenos

Cerchi un alloggio in zona Kouremenos?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Kouremenos
Mostrami i prezzi