I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Grecia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio. Per entrare in Grecia è indispensabile compilare questo modulo online almeno 48 ore prima.
All'arrivo verranno effettuati dei controlli a campione. Se il vostro volo/traghetto sarà scelto per il test, tutti i passeggeri saranno sottoposti all'esame del tampone. Immediatamente dopo aver eseguito il tampone, i passeggeri potranno raggiungere liberamente la loro destinazione. Solo nel caso in cui il test risultasse positivo, il singolo passeggero verrà messo in quarantena per 14 giorni, a spese dello Stato greco.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito dell'Ambasciata Greca e il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Laguna di Balos

La meravigliosa laguna di sabbia bianca di Balos si trova nella parte occidentale di Creta a 45 chilometri da Hania ed è raggiungibile in nave da Kissamos.

La famosa e magnifica laguna di Balos, uno dei luoghi imperdibili di Creta, si trova a 45 chilometri a ovest della città di Hania e a 17 chilometri a nordovest del villaggio si Kissamos, nella parte più occidentale dell’isola.

Posizionata tra il Capo Gramvousa e la piccola Capo Tigani, Balos offre un mare caraibico, una natura selvaggia e spiagge di sabbia bianca finissima dando vita ad uno spettacolo affascinante e scenografico.

Il pittoresco paesaggio dal sapore esotico ammalia ogni anno migliaia di persone che raggiungono la laguna soprattutto grazie ai traghetti che partono dal porto di Kissamos.

Balos ha una sabbia bianca fine e in alcuni punti la sabbia prende il colore rosato. Il mare è caldo e calmo e i fondali sono molto bassi – a lungo non superano un metro – ideali per i bambini.

A qualche decina di metri dalla costa, al di là delle rocce, l’acqua diventa più profonda e fredda e i fondali sono adatti agli amanti dello snorkeling.

La laguna di Balos è anche un’area protetta dove nidificano falchi di mare e cormorani e dove si possono incontrare, anche se molto raramente, la foca monaca e la tartaruga marina Caretta caretta.

Balos è accessibile anche in auto attraverso una strada sterrata che corre per 10 chilometri lungo il Capo Gramvousa.

Dove si trova

Alloggi Laguna di Balos
Cerchi un alloggio in zona Laguna di Balos?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Laguna di Balos
Mostrami i prezzi

Spiagge nei dintorni