Lendas

La spiaggia e il paese di Lendas si trovano vicino ai villaggi di Platanos, Miamou e Krotos, lungo la costa meridionale di Iraklio. Famosi i resti romani.

La piccola e tranquilla località turistica di Lendas è cresciuta sulle rovine dell’antica città di Levina e si affaccia sul Mar Libico, lungo le coste della provincia di Iraklio a 74 chilometri dalla città, non lontano dai villaggi di Platanos, Miamou e Krotos.

Il villaggio di Lendas si trova alle pendici dei monti Asterousia ed è la destinazione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza tranquilla e all’insegna del relax.

La spiaggia di Lendas è composta da sabbia grossolana e si trova proprio difronte al centro abitato, protetta dal Capo Psamidomouri a est dal Capo Leone a ovest.

Attrezzata e servita da diverse taverne gestite da vecchi hippy, Lendas dispone di ottimi studios da affittare.

Non molto lontano si trovano 2 spiaggette remote: ad un chilometro ad ovest si trova la spiaggia di Dyskos, da dove potrete osservare un tramonto sensazionale, poco oltre la spiaggia di Loutra.

A est del villaggio di Lendas sgorga una sorgente d’acqua ritenuta da molti con proprietà curative tanto che nel IV secolo avanti Cristo venne costruito un Tempio di cui ancora oggi si possono scorgere l’altare e alcune colonne di marmo. In più, resti di Terme romane sono state ritrovate nella zona.

Mappa

Alloggi Lendas

Cerchi un alloggio in zona Lendas?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Lendas
Mostrami i prezzi