Loutro

L'incantevole paese di Loutro, raggiungibile in nave da Paleochora, Sougia e Sfakia, è circondato da dune di sabbia e dispone di una spiaggia di ciottoli.

Loutro è una località turistica marittima che si trova all’interno di una baia chiusa con una piccola isola al suo ingresso, lungo le coste meridionali di Creta nella prefettura di Hania a 71 chilometri dalla città.

Il porto naturale di Loutro si trova subito dietro Capo Mouri ed è un borgo marinaro di case bianche con finestre blu, tipiche dell’architettura cicladica, che si bagna in acque color turchese con dune di sabbia alle spalle.

Un po’ difficile da raggiungere – si può arrivare a Loutro in battello da Paleochora e Sougia o grazie al taxiboat da Sfakia – Loutro è il luogo ideale per tutti coloro che amano la tranquillità e il relax o sono alla ricerca di piccole pensioni a conduzione familiare piuttosto che grandi alberghi.

La bella spiaggia di Loutro è una piccola striscia di ciottoli che si getta in un mare limpidissimo. Nelle vicinanze si trovano le tranquille spiagge di Ilingas e Timios Stavros e, se avrete voglia di una gita in barca, l’indimenticabile Glyka Nera.

Vicino al borgo si trovano alcune rovine veneziane, l’antico villaggio di Anopolis in cima alle colline e una bella e scenografica chiesetta bianca ideale per i fotografi.

Gli amanti delle escursioni apprezzeranno i vicini sentieri della Gola di Aradena, della Gola di Imbros e delle famosissime Gole di Samaria.

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Loutro

Cerchi un alloggio in zona Loutro?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Loutro
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 1.5 su 2 voti

Spiagge nei dintorni

Condividi