Maridati

La spiaggia di Maridati si trova a 4 chilometri a nord di Palekastro, lungo la costa orientale di Creta, vicino alle spiagge di Vai e Kouremenos.

La spiaggia di Maridati è la meno conosciuta tra le spiagge del villaggio di Palekastro da cui dista solo 4 chilometri e mezzo.

La spiaggia lunga 200 metri si trova nascosta tra due grandi rocce in una verde vallata nella parte più orientale dell’isola di Creta, a 90 chilometri ad est della città di Agios Nikolaos e a 22 chilometri a est del villaggio di Sitia.

Maridati è una spiaggia di ciottoli grossi bagnata da acque cristalline e molto amata dagli appassionati di windsurf e kitesurf visto che il Meltemi spazza il mare ma senza interessare la spiaggia.

Molto apprezzata anche per lo snorkeling, visto che il mare è abitato da moltissimi pesci, e il relax sotto le piante di tamerici che lambiscono la spiaggia.

Poche centinaia di metri prima della spiaggia si trova una taverna, ritenuta tra le migliori della provincia di Lassithi, dove potrete chiedere in affitto anche alcuni appartamenti che si trovano vicino alla baia.

Maridati può essere un buon punto di partenza per scoprire la costa orientale dell’isola dove si susseguono numerose piccole calette accessibili il più delle volte solo a piedi o in barca: dirigendovi verso nord incontrerete la spiaggia di Kokkinos Kavos, poi la nascosta Kedromouri e infine potete raggiungere la meravigliosa spiaggia di Vai. A a 3 chilometri a sud si trova la più famosa spiaggia di Kouremenos.

Mappa

Alloggi Maridati

Cerchi un alloggio in zona Maridati?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Maridati
Mostrami i prezzi