I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Grecia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio. Per entrare in Grecia è indispensabile compilare questo modulo online almeno 48 ore prima.
All'arrivo verranno effettuati dei controlli a campione. Se il vostro volo/traghetto sarà scelto per il test, tutti i passeggeri saranno sottoposti all'esame del tampone. Immediatamente dopo aver eseguito il tampone, i passeggeri potranno raggiungere liberamente la loro destinazione. Solo nel caso in cui il test risultasse positivo, il singolo passeggero verrà messo in quarantena per 14 giorni, a spese dello Stato greco.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito dell'Ambasciata Greca e il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Mochlos

Mocholos è il nome di varie spiagge, un villaggio di pescatori e un'isoletta che si trovano lungo la costa settentrionale della provincia di Lassithi.

La spiaggia di Mochlos si trova lungo la costa settentrionale di Creta nella provincia di Lassithi, a 42 chilometri a est di Agios Nikolaos e 35 chilometri prima di Sitia.

Mochlos in realtà è il nome di un piccolo villaggio di pescatori che da il nome ad una serie di piccole e strette spiaggette di sabbia molto belle. In questa area si trovano ottime taverne dove poter gustare i cibi della tradizione gastronomica di Creta e ottimi piatti di pesce freschissimo.

Anche l’isola difronte alle coste, ad est del golfo di Mirabello, prende il nome di Mochlos. Facile da raggiungere, i pescatori locali vi faranno fare la breve traversata con piacere, l’isola, nei millenni scorsi probabilmente era una penisola, è disseminata di reperti minoici tra cui, oltre alla città, un cimitero e un centro cerimoniale.

Dove si trova

Alloggi Mochlos
Cerchi un alloggio in zona Mochlos?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Mochlos
Mostrami i prezzi