I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Grecia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio. Per entrare in Grecia è indispensabile compilare questo modulo online almeno 48 ore prima.
All'arrivo verranno effettuati dei controlli a campione. Se il vostro volo/traghetto sarà scelto per il test, tutti i passeggeri saranno sottoposti all'esame del tampone. Immediatamente dopo aver eseguito il tampone, i passeggeri potranno raggiungere liberamente la loro destinazione. Solo nel caso in cui il test risultasse positivo, il singolo passeggero verrà messo in quarantena per 14 giorni, a spese dello Stato greco.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito dell'Ambasciata Greca e il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Preveli

La pittoresca spiaggia di sabbia chiara di Preveli è circondata da palme che le donano un aspetto esotico. La spiaggia si trova vicino al borgo di Plakias.

La spiaggia di Preveli si trova alla fine della Gola di Kourtaliotikos, vicino alla foce del fiume Megalopotamo, nella provincia di Rethimno, a 35 chilometri dalla città e a 10 chilometri a est di Plakias.

Una foresta di palme orla la spiaggia di sabbia chiara e morbida e alcuni ciottoli incastonandola in uno scenario bellissimo.

La spiaggia di Preveli non offre la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini ma non è del tutto disorganizzata: alle sue spalle si trovano alcune taverne e alcuni bar mentre per l’ombra potete recarvi sotto i numerosi alberi della zona.

Non lontano si trovano due monasteri, uno fondato nel 1600 e oggi abbandonato e uno più recente che costituisce il monastero più importante della provincia. La vista dal monastero è unica in quanto è situato in un punto molto alto e domina il Mar Libico.

Dove si trova

Alloggi Preveli
Cerchi un alloggio in zona Preveli?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Preveli
Mostrami i prezzi

Spiagge nei dintorni