Spiagge della provincia di Iraklio

Nella provincia di Iraklio si trovano alcune delle spiagge più belle di Creta. Da non perdere Voidomatis, Chrysostomos, Kaminaki, Aspes e Agios Nikitas.

Nella provincia di Iraklio  si trovano alcune delle spiagge più belle dell’isola di Creta.

Le spiagge sulla costa settentrionale sono quelle più attrezzate e turistiche mentre quelle lungo la costa meridionale mantengono il loro carattere selvaggio e raramente sono dotate di strutture che noleggiano ombrelloni e lettini ma spesso troverete delle ottime taverne greche.

Lungo la costa settentrionale di Iraklio vi consigliamo la spiaggia di Malia e la spiaggia di Agia Pelagia. Anche Palekastro è tra le migliori spiagge della parte nord di Iraklio e comunque potrete trovare ottime spiagge nelle vicinanze di ogni località turistica, ricche di taverne, sport acquatici e caffetterie.

La parte meridionale della provincia di Iraklio è la più bella ed è ricca di baie tranquille e appartate, molte volte caratterizzate da sabbia nera e un mare turchese. In questa zona vi consigliamo le spiagge di Voidomatis, Chrysostomos, Kaminaki, Aspes e Agios Nikitas.

Mappa

Le migliori spiagge della Provincia di Iraklio