Spiagge della provincia di Iraklio

Nella provincia di Iraklio si trovano alcune delle spiagge più belle di Creta. Da non perdere Voidomatis, Chrysostomos, Kaminaki, Aspes e Agios Nikitas.

Nella provincia di Iraklio si trovano alcune delle spiagge più belle dell’isola di Creta.

Le spiagge sulla costa settentrionale sono quelle più attrezzate e turistiche mentre quelle lungo la costa meridionale mantengono il loro carattere selvaggio e raramente sono dotate di strutture che noleggiano ombrelloni e lettini ma spesso troverete delle ottime taverne greche.

Lungo la costa settentrionale di Iraklio vi consigliamo la spiaggia di Malia e la spiaggia di Agia Pelagia. Anche Palekastro è tra le migliori spiagge della parte nord di Iraklio e comunque potrete trovare ottime spiagge nelle vicinanze di ogni località turistica, ricche di taverne, sport acquatici e caffetterie.

La parte meridionale della provincia di Iraklio è la più bella ed è ricca di baie tranquille e appartate, molte volte caratterizzate da sabbia nera e un mare turchese. In questa zona vi consigliamo le spiagge di Voidomatis, Chrysostomos, Kaminaki, Aspes e Agios Nikitas.

Mappa

Le migliori spiagge della Provincia di Iraklio

Matala

Matala

Matala è una pittoresca spiaggia di sabbia e ciottoli abbracciata da scogliere di pietra porosa erose dalle onde. Si trova vicino al palazzo di Festo.
Malia

Malia

Il pittoresco villaggio di Malia si trova lungo la costa settentrionale di Creta tra Iraklio e Agios Nikolaos. Molto belle le vicine spiagge di sabbia.
Agiofarango

Agiofarango

Lendas

Lendas

Tsoutsouros

Tsoutsouros

Spiaggia Rossa

Martsalo

Chrysostomos

Kaminaki

Aspes

Agios Nikitas

Voidomatis

Isola di Dia

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 2 voti
Condividi