Spiagge della provincia di Lassithi

Oltre 100 magnifiche spiagge si trovano lungo la costa della provincia di Lassithi tra cui la spettacolare spiaggia di Vai, Lagoufa, Votsalaki e Chiona.

Sono tantissime, almeno un centinaio, le spiagge della provincia di Lassithi degne di nota.

La provincia si trova nella parte orientale dell’isola di Creta e ha una linea di costa di oltre 400 chilometri.

Particolarmente belle le spiagge che si trovano lungo le coste orientali tra cui la più affascinante è sicuramente la spiaggia di Vai contornata dalla bellissima e scenografica foresta di palme.

Da vedere assolutamente anche le spiagge principalmente sabbiose e protette dai venti di Istro, Lagoufa, Votsalaki, Xerokambos, Chiona e Agios Antonios, solo per citarne alcune.

Meravigliose anche le spiagge delle isole di Chrissi e Koufonissi, due piccoli lembi di terra a largo delle coste meridionali nel Mare Libico.

Mappa

Le migliori spiagge della Provincia di Lassithi

Vai

Vai

La spiaggia di Vai è tra le più belle di Creta ed è famosa per la sua foresta di palme. La sabbia bianca e gli isolotti rendono il panorama eccezionale.
Ierapetra

Ierapetra

La bellissima cittadina di Ierapetra vanta ottimi hotel e si trova vicino a stupende spiagge di sabbia dorata. Da non perdere il villaggio di Kato Mera.
Istro

Istro

La località turistica di Istro si trova vicino a Agios Nikolaos nel grande golfo di Mirabello. Vicino al borgo si trovano eccezionali spiagge di sabbia.
Xerokambos

Xerokambos

Le spiagge di Xerokambos si trovano nella parte più orientale di Creta e hanno un aspetto esotico. Qui si trovano spiagge di sabbia bianca e di ciottoli.
Myrtos

Myrtos

Mochlos

Mochlos

Agios Antonios

Vatos

Ferma

Agia Fotia

Achlia

Makrigialos

Lagoufa

Votsalaki

Megali Paralia

Karoumes

Kouremenos

Maridati

Psili Ammos

Agios Panteleimonas

Karavostasi

Isola di Chrissi

Isola di Koufonissi