Spiagge della provincia di Lassithi

Oltre 100 magnifiche spiagge si trovano lungo la costa della provincia di Lassithi tra cui la spettacolare spiaggia di Vai, Lagoufa, Votsalaki e Chiona.

Sono tantissime, almeno un centinaio, le spiagge della provincia di Lassithi degne di nota.

La provincia si trova nella parte orientale dell’isola di Creta e ha una linea di costa di oltre 400 chilometri.

Particolarmente belle le spiagge che si trovano lungo le coste orientali tra cui la più affascinante è sicuramente la spiaggia di Vai contornata dalla bellissima e scenografica foresta di palme.

Da vedere assolutamente anche le spiagge principalmente sabbiose e protette dai venti di Istro, Lagoufa, Votsalaki, Xerokambos, Chiona e Agios Antonios, solo per citarne alcune.

Meravigliose anche le spiagge delle isole di Chrissi e Koufonissi, due piccoli lembi di terra a largo delle coste meridionali nel Mare Libico.

Mappa

Le migliori spiagge della Provincia di Lassithi

Vai

Vai

La spiaggia di Vai è tra le più belle di Creta ed è famosa per la sua foresta di palme. La sabbia bianca e gli isolotti rendono il panorama eccezionale.
Ierapetra

Ierapetra

La bellissima cittadina di Ierapetra vanta ottimi hotel e si trova vicino a stupende spiagge di sabbia dorata. Da non perdere il villaggio di Kato Mera.
Istro

Istro

La località turistica di Istro si trova vicino a Agios Nikolaos nel grande golfo di Mirabello. Vicino al borgo si trovano eccezionali spiagge di sabbia.
Xerokambos

Xerokambos

Le spiagge di Xerokambos si trovano nella parte più orientale di Creta e hanno un aspetto esotico. Qui si trovano spiagge di sabbia bianca e di ciottoli.
Myrtos

Myrtos

Mochlos

Mochlos

Agios Antonios

Vatos

Ferma

Agia Fotia

Achlia

Makrigialos

Lagoufa

Votsalaki

Megali Paralia

Karoumes

Kouremenos

Maridati

Psili Ammos

Agios Panteleimonas

Karavostasi

Isola di Chrissi

Isola di Koufonissi

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.3 su 3 voti
Condividi