I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Grecia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio. Per entrare in Grecia è indispensabile compilare questo modulo online almeno 48 ore prima.
All'arrivo verranno effettuati dei controlli a campione. Se il vostro volo/traghetto sarà scelto per il test, tutti i passeggeri saranno sottoposti all'esame del tampone. Immediatamente dopo aver eseguito il tampone, i passeggeri potranno raggiungere liberamente la loro destinazione. Solo nel caso in cui il test risultasse positivo, il singolo passeggero verrà messo in quarantena per 14 giorni, a spese dello Stato greco.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito dell'Ambasciata Greca e il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Spiagge della Provincia di Rethimno

Tra le migliori spiagge della provincia di Rethimno e di tutta Creta troviamo la spiaggia di Agios Pavlos Sandhills, Souda, Shinaria e Geropotamos.

Magnifiche spiagge si trovano lungo le coste della provincia di Rethimno, sia lungo la costa settentrionale sia lungo la costa meridionale che si affaccia sul Mar Libico.

Le spiagge più organizzatesi trovano lungo la costa nord e qui si concentrano anche la maggior parte dei turisti e delle strutture ricettive. La zona meridionale, invece, è poco frequentata anche a causa del lungo tragitto necessario per raggiungerla ma è ricca di veri e propri gioielli quasi completamente incontaminati.

Tra le migliori spiagge della provincia di Rethimno e di tutta Creta troviamo la spiaggia di Agios Pavlos Sandhills, una baia di sabbia che si tuffa in acque verdi profonde con magnifici fondali rocciosi che si trova vicino al villaggio di Agia Galini.

Tra le 50 spiagge degne di nota di Rethimno segnaliamo sulla costa meridionale Souda, l’ultima spiaggia della vasta spiaggia di Plakias, Shinaria a 3 chilometri dal villaggio di Lefkogia, e Ammoudi, mentre per ciò che riguarda la costa settentrionale vi consigliamo Geropotamos.

Mappa

Le migliori spiagge della Provincia di Rethimno

Preveli

Preveli

La pittoresca spiaggia di sabbia chiara di Preveli è circondata da palme che le donano un aspetto esotico. La spiaggia si trova vicino al borgo di Plakias.
Triopetra

Triopetra

La spiaggia di Triopetra, da cui si possono ammirare dei bellissimi tramonti, prende il nome da 3 formazioni rocciose che si trovano a fianco della baia.
Souda

Souda

Plakias

Plakias

Damnoni

Damnoni

Agia Galini

Agia Galini

Fiordo dei Pirati

Ammoudi

Geropotamos

Shinaria

Ligres

Agios Pavlos a Rethimno

Korokas