Spiaggia Rossa

La spiaggia rossa si trova nella provincia di Iraklio subito dopo la bellissima spiaggia di Matala. Il panorama, suggestivo e unico, è stupendo al tramonto

La Spiaggia Rossa si trova lungo la costa meridionale della provincia di Iraklio a soli 800 metri dalla famosa spiaggia di Matala.

La Spiaggia Rossa può essere raggiunta tramite un sentiero, in alcuni punti come per esempio alla fine impegnativo ma non particolarmente difficile, che parte a nord del villaggio di Matala e che attraversa la collina oppure in barca.

Questa spiaggia appartata è veramente molto bella e la sua sabbia rossa è il risultato di secoli di erosione delle rocce della zona. Il mare ha un bellissimo colore verde in forte contrasto con il litorale e ciò rende questa spiaggia un luogo unico e sensazionale ideale anche per ammirare il tramonto.

La Spiaggia Rossa non è organizzata ma durante i mesi di alta stagione un chioschetto apre i battenti rendendo la baia meno selvaggia. 

Tra la spiaggia di Matala e la Spiaggia Rossa, vicino alla riva, c’è un grande masso chiamato Theosini da dove godere di una vista incredibile della baia di Messara. Sotto si trova la grotta marina di Kouroupi, accessibile solo in barca.

La spiaggia è stata votata come una delle migliori spiagge per nudisti al mondo.

Mappa

Alloggi Spiaggia Rossa

Cerchi un alloggio in zona Spiaggia Rossa?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Spiaggia Rossa
Mostrami i prezzi