Tsoutsouros

Il villaggio e la spiaggia di Tsoutsouros si trovano all'uscita dell'imponente Gola Mindris vicino alle rovine dell'antica città di Inatos.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Lungo la costa meridionale dell’isola di Creta, nella provincia di Iraklio a 65 chilometri dalla città, si trovano il villaggio e la spiaggia di Tsoutsouros.

Ideale per tutti i viaggiatori che non amano la frenesia delle città e il chiasso della vita notturna, questa località turistica si trova all’uscita dell’imponente Gola Mindris, vicino alle rovine dell’antica città di Inatos, ed è circondata da una natura suggestiva e rigogliosa.

A est di Tsoutsouros si trovano 2 ampie baie riparate, lunghe complessivamente 2 chilometri, caratterizzate da una sabbia grossolana e acque cristalline considerate terapeutiche da molti cretesi grazie all’alta concentrazione di sale e iodio.

Le spiagge non sono molto attrezzate ma permettono comunque di noleggiare alcuni ombrelloni e sdraio. Molte le spiagge vicino a Tsoutsouros, raggiungibili a piedi o in barca, come la bellissima Agios Nikitas.

A nord del paese di trova la grotta-santuario dove gli antichi veneravano la dea preolimpica Ilizia, la dea del parto, mentre alle spalle del villaggio e delle spiagge si trova la Gola di Tsoutsouras, lunga un chilometro e mezzo e percorribile anche ai principianti forniti di attrezzatura adeguata.

Dove si trova

Alloggi Tsoutsouros
Cerchi un alloggio in zona Tsoutsouros?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Tsoutsouros
Mostrami i prezzi

Spiagge nei dintorni